374e6bdcca Sono rimasto sorpreso da questo film. Entrando, ero sicuro che questo sarebbe stato un film concepito esclusivamente per spingere la questione dei diritti delle donne e l'uguaglianza dei sessi. Invece, il film mostrava chiaramente, ma in modo equo, le differenze innegabili tra uomini e donne. Demi Moore è stata eccezionale in questo film - secondo me era il suo miglior ruolo. Il film è stato provocatorio ed eccitante. Sicuramente non è affatto una delusione, ma un film che lo schizzinoso potrebbe voler evitare. Ci sono alcune scene lievemente grafiche. Ci sono anche delle linee indimenticabili! Adoro questo film, non solo per le straordinarie prestazioni di Demi Moore e Viggo Mortensen, ma anche per il modo in cui gestisce il suo messaggio. Non è un film sulle femministe, il personaggio di Moore vuole solo essere in prima linea, non si cura dell'uguaglianza o dei diritti delle donne. Il film non evita nulla, è brutale ma non eccessivamente. Si tratta di molto più che l'esercito che permette alle donne di combattere. Si tratta di come tutto è politico, come si può diventare un simbolo senza voler essere, come la lotta non è mai finita. Moore deve combattere per entrare nel programma, e poi deve combattere contro il Senatore per rimanere lì una volta che finalmente è appartenuta, come anche quando sa quanto è forte, Mortensen non può ancora rischiare di farsi male. È un film su come una persona può cambiare le cose senza nemmeno volerlo. Ma non è questo il motivo per cui amo questo film. Mi piace perché il personaggio principale non prende nulla da nessuno, che sia il suo superiore o un senatore pazzo. Demi Moore è un vero asino in questo ed è per questo che questo film è sempre glorioso. L'ho guardato una dozzina di volte ma continuo a trovare sempre cose nuove. Questo film ti fa pensare, ma in un modo in cui non te ne accorgi nemmeno. Così tanti film ora gridano il loro messaggio forte e chiaro, ma questo è più sottile, e puoi guardare come solo un altro film d'azione sul diventare un soldato, ma uscirai più saggio o almeno più incline a guardare al sessismo e il femminismo in un modo nuovo. È un peccato che le grandi prestazioni di Demi Moore e le qualità complessive di questa produzione siano sprecate in una trama e sottotesto così artificiale e sgradevole. Il ritratto di Moore di Lieut Jordan O'Neill che si sottopone all'inferno in un corso di addestramento di Navy SEAL, al fine di convincere i capi militari che le donne dovrebbero essere autorizzate a svolgere mansioni di combattimento, può apparire superficialmente per rafforzare l'argomento per le pari opportunità, ma in realtà mina la Astuccio. Il messaggio del film - espresso con la massima forza quando O'Neill grida & quot; Suck my d ** k! & Quot; a un tormentatore - è che per raggiungere l'uguaglianza le donne devono diventare uomini. L'implicazione implicita è che la stragrande maggioranza delle donne (e degli uomini) ritengono che questo sia un prezzo troppo alto da pagare, e quindi le donne non otterranno mai l'uguaglianza. <br/> <br/> Tuttavia, prima che il pubblico raggiunga questa conclusione, il regista Ridley Scott ci ha preparato per sederci alla vista di un gruppo di uomini e una donna che viene letteralmente e metaforicamente trascinata nel fango, culminando in O "Neill è stato picchiato dal capo maestro responsabile dell'allenamento, giocato in modo troppo convincente da Viggo Mortensen. Non mi oppongo alla cattiveria in quanto tale - abbiamo visto la stessa cosa o peggio in molti film - ma di solito ci si aspetta che vengano respinti, mentre qui viene richiesta la nostra approvazione. <br/> <br/> Se contenesse qualche discussione seria sulle reali problematiche legate al mettere le donne in prima linea, potrebbe esserci stato qualche punto in questo film. Ma così com'è, assomiglia a una fiera senza freak, come in una fiera. Questo film è molto simile a "Flashdance", tu conosci quel film di danza con Jennifer Beals. Quel film è probabilmente il film più noioso che abbia mai visto dal momento che non è nemmeno abbastanza brutto per essere divertente. & Quot; G.I. Jane & quot; è molto meglio di quel film, ma questo non dice molto. Qui Demi Moore suona molto e c'è musica alta e vediamo la sua lotta e tutto, ma non è certamente molto coinvolgente. Penso davvero che l'idea alla base del film sia interessante, ma la sceneggiatura è troppo banale e Ridley Scott non può fare nulla al riguardo. Bene, come ho detto … È meglio di & quot; Flashdance & quot; … (4/10) Un'anziana senatrice spinge la questione del ruolo delle donne nell'esercito e si ritrova con un ultimatum - metti alcuni casi di test attraverso il programma di addestramento del Navy SEAL e, se lo fanno, allora la possibilità di uguaglianza è sul tavolo. I candidati sono svariati, ma il senatore DeHaven si stabilisce su Lt Jordan O'Neil, un ufficiale di intelligence che ha le capacità e la spinta per farcela potenzialmente, ma anche l'aspetto di aiutare essendo piuttosto "media-friendly". <br/> < potrei sbagliarmi, ma ricordo che GI Jane era uno dei film che ha visto la sua carriera iniziare / continuare la sua scivolata dal successo al botteghino al rischio al box office. E 'anche uno che attrae soprattutto recensioni abbastanza povere dalla maggior parte del pubblico. Guardandolo di recente devo ammettere che posso vedere entrambi i lati dell'argomento - ed è per questo che la valutazione di questo film è quasi esattamente su 5 su 10, suppongo! Nel suo cuore il film è una storia solida sul superamento degli ostacoli nella ricerca dell'uguaglianza. Non è un tema che non abbiamo mai visto prima ed è uno di quelli che ho pensato potrebbe essere interessante. In una certa misura lo è e spinge solo abbastanza pulsanti drammatici per fare il lavoro - anche una conclusione di tutte le azioni. Il problema è che il film non è abbastanza intelligente da superare queste basi. <br/> <br/> Quindi quello che otteniamo è un affare piuttosto rumoroso in cui budella e violenza sono esposte in tutti i personaggi e probabilmente troppi colpi di O'Neil in pantaloncini e gilet che fanno flessioni con molta carne sudata esposta; Ho capito cosa stava facendo, ma mi sentivo un po 'gratuito.Allo stesso modo la narrazione ha messo in evidenza il grado in cui O'Neil si è dimostrata uguale in termini di violenza e aggressività, anche se ero contento che la spinta generale fosse che lei era un membro alla pari della squadra, con le sue capacità intellettuali che le sono valse la sua posto piuttosto che la possibilità di calciare le persone. <br/> <br/> Moore è una buona presenza nel ruolo principale, ma non ha mai realmente un personaggio che va più in profondità di quello che può essere descritto in parole semplici come & quot; determinato & quot; o & quot; gutsy & quot ;. Né può fare a volte terribili dialoghi ("succhiare il mio d ** k" ecc.) Ma poi non riesco a immaginare chi potrebbe. Mortensen si blocca di malumore in minuscoli pantaloncini facendo una versione debole del cliché del film - a volte si presenta più come un mago della moglie che come un motivatore e un allenatore. Bancroft è un hammam al punto di essere un po 'sciocco nelle sue prime scene; alla fine la tira indietro ma non troppo. Tutti i cast di supporto sono caratterizzati da performance tipiche di Chestnut, von Bargen, Caviezel, Kestner e altri. <br/> <br/> Nel complesso, quindi, un film così così. Fa la base abbastanza bene nella glossa di un film tipicamente hollywoodiano. Tuttavia con alcuni dialoghi terribili, personaggi bidimensionali e un arco narrativo prevedibile, è probabile che deluderà in quanti modi si impegna.
crapsistoda Admin replied
376 weeks ago